L'ARCHIVIO DI OLTREILCARCERE

Dal 2007 al 2014 sono stati pubblicati più di 1300 documenti che hanno trattato argomenti riferiti al Servizio Sociale della Giustizia, agli Uffici per l'Esecuzione Penale Esterna, al Sistema dell'Esecuzione Penale Esterna attraverso solidarietaasmilano.blocspot.com

mercoledì 12 novembre 2008

COMUNICATO CGIL GIUSTIZIA SUGLI SCIOPERI

A TUTTI I LAVORATORI DELLA GIUSTIZIA

Segnaliamo a tutti i lavoratori che alcune OO.SS. apponendo la loro firma all'accordo sui rinnovi contrattuali oltre ad accettare un rinnovo inferiore al 30% rispetto all'ultimo rinnovo contrattuale, hanno implicitamente accettato tutte le norme nefaste della legge 133 relative alla vertenza del pubblico impiego.
Hanno dunque accettato il taglio del 10% alle dotazioni organiche che mette in serio pericolo l'efficienza del servizio e, per l'organizzazione giudiziaria, blocca ogni prospettiva di riqualificazione; hanno inoltre accettato i tagli del 20, 30 e 40% alle risorse che non permetteranno agli uffici di nessun dipartimento di sopravvivere ne provocheranno presto la paralisi.
Hanno anche messo la loro firma sulla restrizione dei diritti dei lavoratori pubblici previsti dalla legge 133 e sul modello contrattuale proposto dal Ministro Brunetta che porta a decisioni unilaterali e alla perdita del potere contrattuale.
Per questo ribadiamo l'importanza degli scioperi programmati e chiediamo a tutti di partecipare compatti.

I Coordinamenti nazionali Fp Cgil
del Ministero della Giustizia