L'ARCHIVIO DI OLTREILCARCERE

Dal 2007 al 2014 sono stati pubblicati più di 1300 documenti che hanno trattato argomenti riferiti al Servizio Sociale della Giustizia, agli Uffici per l'Esecuzione Penale Esterna, al Sistema dell'Esecuzione Penale Esterna attraverso solidarietaasmilano.blocspot.com

giovedì 14 ottobre 2010

Sindacato Autonomo Giustizia- Personale civile DAP e DGM: tutti al DOG ?

“ Schema di D.P.R. di riorganizzazione del Ministero della Giustizia “- Personale civile DAP e DGM: tutti al DOG ?
Apprendiamo con sconcerto, da fonti ufficiose, che le recenti modifiche allo schema di decreto del Presidente della Repubblica, recante il nuovo regolamento di riorganizzazione del Ministero della Giustizia, da emanarsi a norma di legge, prevederebbero l’accentramento in capo al Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria la gestione del personale civile di tutto il Ministero, ed in capo al Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria la gestione del solo personale di polizia penitenziaria.
Se ciò venisse confermato le conseguenze per il personale civile penitenziario, per adulti e minori, sono, purtroppo, facilmente immaginabili.
Trasmettiamo la richiesta di convocazione ‘ urgente ‘ inviata dal Segretario Generale Confsal-Unsa al Ministro Alfano, e comunichiamo a tutto il personale civile che questa O.S. è pronta ad attuare ogni iniziativa sindacale utile a scongiurare tale sventurata ipotesi.
Roma, 12 Ottobre 2010.