L'ARCHIVIO DI OLTREILCARCERE

Dal 2007 al 2014 sono stati pubblicati più di 1300 documenti che hanno trattato argomenti riferiti al Servizio Sociale della Giustizia, agli Uffici per l'Esecuzione Penale Esterna, al Sistema dell'Esecuzione Penale Esterna attraverso solidarietaasmilano.blocspot.com

sabato 21 aprile 2007

UGL POLIZIA PENITENZIARIA

Ieri pomeriggio alla presenza di un folto numero di partecipanti (circa 150) e di numerose autorità amministrative e politiche, si è tenuto il convegno dell’U.G.L. Polizia Penitenziaria per discutere e sollecitare l’assegnazione dei compiti di controllo e monitoraggio dei soggetti sottoposti alle misure alternative alla detenzione al Corpo di Polizia Penitenziaria.
L’incontro al quale in particolare a partecipato con vivo interesse il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Presidente Ettore Ferrara, ha visto l’analisi approfondita di tutti gli aspetti che tali compiti comporta.
Quella lanciata dall’U.G.L. Polizia Penitenziaria è una sfida che si basa sul rilancio del ruolo della Polizia Penitenziaria nel mantenimento della sicurezza della società.
Un obiettivo di miglioramento professionale che passa attraverso l’istituzione di nuovi e più qualificati servizi.
Come ben delineato nella relazione del Segretario Nazionale, si tratta di un progetto importante che presto vedrà il confronto Amministrazione sindacato per avviare una prima fase sperimentale.
Finalmente si apre un percorso da sempre voluto dall’UGL Polizia Penitenziaria quello che condurrà la Polizia Penitenziaria verso la nuova Polizia dell’Esecuzione Penale.
e-mail giampieropantaleo@uglpoliziapenitenziaria.it