L'ARCHIVIO DI OLTREILCARCERE

Dal 2007 al 2014 sono stati pubblicati più di 1300 documenti che hanno trattato argomenti riferiti al Servizio Sociale della Giustizia, agli Uffici per l'Esecuzione Penale Esterna, al Sistema dell'Esecuzione Penale Esterna attraverso solidarietaasmilano.blocspot.com

sabato 29 marzo 2008

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE DEL COORDINAMENTO NAZIONALE ASSISTENTI SOCIALI GIUSTIZIA


Cari colleghi


Come vi avevo annunciato nella lettera del 29/01 u.s. in data 19 aprile 2008 dalle ore 9.30 alle 16.30 presso la Città dell’altra economia in Largo Dino Frisullo, snc (ex Via di Monte Testaccio), all'interno del Campo Boario nell'ex Mattatoio. è convocata l’ assemblea annuale degli iscritti CASG, la prima parte della mattinata sarà dedicata alla discussione su:

-stato del settore giustizia e del sistema penale alla luce del quadro politico emerso dalla competizione elettorale - le valutazioni del Coordinamento;
-quali prospettive per il servizio sociale della giustizia a seguito delle modifiche organizzative avviate dal precedente governo e rimaste incompiute;
-quali le iniziative sindacali e professionali da attivare per dare visibilità e salvaguardare la specificità del servizio sociale nel settore penitenziario anche in vista della contrattazione integrativa di Ministero?

Nell’ anno appena trascorso abbiamo potuto dimostrare che si può modificare l’ordine delle cose purché lo si voglia, pertanto non possiamo stare solo a guardare e aspettare che gli altri ci riconoscano, è nostro dovere mobilitarci perchè gli Uepe mantengano la loro identità professionale e per fare questo è necessaria una forte azione di coordinamento fra tutte le sue componenti.
E' quindi importante avviare una discussione a tutto campo, tra gli iscritti e non al Coordinamento a cominciare dall’ assemblea annuale, dove auspichiamo una massiccia partecipazione, nella quale delineare le future iniziative da intraprendere.
Sono stati invitati a partecipare anche quelle componenti del mondo sindacale, politico e professionale che con noi hanno condiviso nello scorso anno una mobilitazione per una esecuzione penale esterna aderente ai principi dell’ Ordinamento Penitenziario e del Nuovo Regolamento di esecuzione.

L’assemblea procederà nel primo pomeriggio, per i soli iscritti, sul seguente o.d.g.:

resoconto attività anno 2007e iniziative 2008
rinnovo cariche statutarie
bilancio consuntivo 2007
varie ed eventuali


Si ricorda agl’iscritti che è possibile, a norma di statuto, rappresentare i colleghi assenti con deleghe, fino ad un massimo di 5.

saluti
La segretaria nazionale
Anna Muschitiello

Per raggiungere la sede, Dalla Stazione Termini:Metro, linea B, scendere a Piramide Con autobus: linea 75, scendere alla fermata Marmorata-Galvani