L'ARCHIVIO DI OLTREILCARCERE

Dal 2007 al 2014 sono stati pubblicati più di 1300 documenti che hanno trattato argomenti riferiti al Servizio Sociale della Giustizia, agli Uffici per l'Esecuzione Penale Esterna, al Sistema dell'Esecuzione Penale Esterna attraverso solidarietaasmilano.blocspot.com

mercoledì 8 settembre 2010

Lettera Aperta Situazione Uepe

Chiedo al blog, che ringrazio ulteriolmente per il prezioso servizio che fa ai noi assistenti sociali della giustizia assicurando un informazione tempestiva che raggiunge tutti dal nord a sud dando la possibilità di un confronto esteso a tutto il territorio, di rilevare, per conoscere la relatà operativa in itinere degli Uepe circa la nota n. GDAP 0327489/2010 del 4.08.2010 della Dottoressa Culla. Da più parti arriva l'informazione che detta nota non abbia per i diettori Uepe la valenza di circolare operativa e alcuni di loro, anticipando l'approvazione del decreto sulla Det.Domiciliare al di sotto di un anno, si sono preoccupati di attuare la circolare del Dottor Ionta n. GDAP- 0311194-2010 del 22 LUGLIO, ignorando la s.d. circolare o nota - che dir si voglia- del dirigente generale Epe, che a mio parere l'una non esclude l'altre, adducendo che la notta della dottoressa culla è un sintesi di verbale di incontra con il capo del dipartimento.
Difatto la nota della dottoressa Culla TRATTA I CONTENUTI DELL'INCONTRO NELLA PRIMA PAGINA, MENTRE NELLA SECONDA PAGINA, DAL PRIMO CAPOVERSO, INIZIANO LE INDICAZIONI OPERATIVE CHE COINVOLGONO IN PRIMA BATTUTA, LA STESSA DIREZONE GENERALE E VIA VIA SCENDENDO, FINO A GIUNGERE AGLI ASSISTENTI SOCIALI. SE LEGGO CORRETTAMENTE E' PREVISTO UNA PIANIFICAZIONE DEL LAVORO STABILITA DA PARTE DI DIRETTORI DI UEPE CONGIUNTAMENTE CON I DIRETTORI DI CARCERE PRIMA CHE SI PASSI ALLA FASE OPERATIVA DEGLI ASSISTENTI SOCIALI. SUL CONTENUTO, CHE TROVA DACCORDO MOLTI ASSISTENTI SOCIALI, SOPRATTUTTO NELLA PARTE IN CUI LA DOTTORESSA CULLA SOTTOLINEA LA NECESSITA' DI STABILIRE A MONTE DELLE PRIORITA' DA PARTE DELLE DIREZIONI, SI CHIEDE AI COLLEGHI, attraverso questo BLOG, DI FAR CONOSCERE L'INTERPRETAZIONE OPERATIVA CHE LE DIREZIONI UEPE STANDO DANDO E LA VALENZA CHE E' STATA DATA A DETTA CIRCOLARE" , per giungere a fare delle proposte concrete alla direzione generale.

Lettera Firmata

SCRIVETE A: comunicati.assistentisociali@yahoo.it