L'ARCHIVIO DI OLTREILCARCERE

Dal 2007 al 2014 sono stati pubblicati più di 1300 documenti che hanno trattato argomenti riferiti al Servizio Sociale della Giustizia, agli Uffici per l'Esecuzione Penale Esterna, al Sistema dell'Esecuzione Penale Esterna attraverso solidarietaasmilano.blocspot.com

domenica 8 giugno 2014

Lettera al Ministero della Giustizia su Messa alla Prova

Roma, 4 giugno 2014
Al Capo di Gabinetto
dell'On. Ministro della Giustizia
Presidente Giovanni Melillo

Le scriventi OO.SS chiedono con urgenza un incontro sulle problematiche relative al settore dell'Esecuzione penale esterna in relazione alla nuova normativa sulla misura della messa alla prova.
Infatti alla recente approvazione della norma non ci risulta corrispondano quegli interventi organizzativi richiesti da tempo per potenziare il sistema dell’esecuzione penale esterna, contesto istituzionale cui è affidato il compito di applicazione della norma in questione.
Un compito delicato e complesso che fin da subito sta comportando significative e numerose problematiche organizzative ed operative, che mai affrontate né risolte nel corso degli anni, rischiano di compromettere la piena attuazione della norma.
Pertanto riteniamo indifferibile un confronto sulla questione per evitare che si arrivi alla paralisi dell'intero sistema dell'esecuzione penale esterna.
FP CGIL Cisl FP UilPa
Lamonica Marra Amoroso