Lettera indirizzata al Ministro Mastella e ai Vertici del DAP
UEPE- IMPIEGO DI PERSANALE DEL CORPO
Alla luce del Decreto Interministeriale istitutivo del Servizio di Verifica da parte del Corpo di Polizia Penitenziaria presso l'UEPE sul territorio, in corso di definizione; a questa O.S. preme rappresentare che gli organici degli Istituti già in grave difficoltà per assicurare i diritti soggettivi al personale vengono distaccati senza criterio, unità del Corpo per essere impiegate presso l'UEPE.
E' pertanto, opportuno procedere alla definizione Decreto Interministeriale di cui in premessa ed impartire direttive a livello nazionale, affinchè i provveditorati regionali non distolgano più personale dal Servizio a turno per destinarlo all'UEPE. In particolare il Sappe si rivolge con fermezza all'O.n., affinchè si faccia promotore di una iniziativa legislativa diretta all'ampliamento dell'organico per almeno 3.000 unità, che consentano di assegnare, previo apposito corso di formazione e dopo uno specifico interpello, pari numero di unità per le esigenze dell'UEPE.
Auspicando una significativa attenzione e manifestiamo la più ampia disponibilità ad una preventiva concertazione sindacale, si inviano distinti saluti
Il Segretario Generale
SAPPE
<< Home page