L'ARCHIVIO DI OLTREILCARCERE

Dal 2007 al 2014 sono stati pubblicati più di 1300 documenti che hanno trattato argomenti riferiti al Servizio Sociale della Giustizia, agli Uffici per l'Esecuzione Penale Esterna, al Sistema dell'Esecuzione Penale Esterna attraverso solidarietaasmilano.blocspot.com

lunedì 16 marzo 2009

Mobilità volontaria - Interpello educatori

Al Direttore Generale del Personale
Dr. M. De Pascalis

e, per conoscenza

All'Ufficio per le Relazioni Sindacali
Dssa P. Conte



Oggetto: Mobilità volontaria - interpello educatori

Sono giunte a questa O.S. da parte degli educatori stabilizzati alcune lagnanze in merito al fatto che l'Amministrazione non ha dato loro l'opportunità di poter partecipare alla mobilità volontaria prevista dall'accordo specifico siglato nel luglio 2008 e a tal proposito alleghiamo la nota pervenutaci.
In particolare gli stessi, consapevoli di non poter partecipare all'interpello ordinario emanato dalla Direzione Generale del Personale perché non in possesso del requisito dell'anzianità (cinque anni), chiedono che venga emanato un interpello straordinario, ai sensi dell'art. 16 dell'accordo, in previsione della prossima assunzione degli 89 educatori penitenziari vincitori del concorso pubblico a 397 posti.
Gi stessi rivendicano pari opportunità dei loro colleghi contabili stabilizzati ai quali, in occasione dell'assunzione di 50 vincitori del concorso a 110 posti di contabile avvenuta lo scorso anno, con interpello straordinario, procedura prevista dall'accordo in questione, fu loro consentita la mobilità per alcune sedi.
La Fp Cgil ritiene necessario che codesta Direzione Generale, per garantire pari opportunità ai lavoratori e al fine di non contravvenire alle procedure previste dall'accordo di mobilità, prenda effettivamente in esame tale richiesta e ne valuti la fattibilità.
Confermiamo fin da ora disponibilità al confronto sulla questione esposta e restiamo in attesa di sollecito riscontro.

La coordinatrice nazionale
Penitenziari- C.M.
Lina Lamonica