L'ARCHIVIO DI OLTREILCARCERE

Dal 2007 al 2014 sono stati pubblicati più di 1300 documenti che hanno trattato argomenti riferiti al Servizio Sociale della Giustizia, agli Uffici per l'Esecuzione Penale Esterna, al Sistema dell'Esecuzione Penale Esterna attraverso solidarietaasmilano.blocspot.com

venerdì 30 ottobre 2009

La CGIL Penitenziari Dichiara lo Stato di Agitazione

Comunicato

Si è svolta ieri la prevista riunione con l'Amministrazione con all''o.d.g. i criteri di valutazione ed il contratto integrativo del Ministero della Giustizia.

Abbiamo contestato la proposta dell'Amministrazione che proponeva criteri di premialità individuale di cui alla legge 15/2009 perché ad oggi sono validi i criteri di cui al CCNL 2006/09 e dunque tale legge non può essere applicata.

Su questo punto sembrerebbe che l'Amministrazione abbia fatto un passo indietro e sia disponibile ad aprire una discussione, per quanto concerne il residuo dei 5.000.000 del 2008 e per il fua 2009, in base al CCNL 2006/09.

Per quanto riguarda il Contratto Integrativo abbiamo chiesto all'Amministrazione come intende attuare quanto contenuto nell'allegato al dpef di programmazione economica 2010/13, che prevede la riqualificazione di tutto il personale e 3000 nuove assunzioni.

Su questo l'Amministrazione ha dato risposte confuse e contraddittorie rilanciando un ennesimo incontro per il prossimo 16 novembre; abbiamo dunque chiesto con forza una proposta scritta da parte dell'Amministrazione e un o.d.g. da discutere in tale data nel quale siano presenti, tra i punti qualificanti, la ricomposizione dei profili professionali e la riqualificazione di tutto il personale.

In considerazione della situazione attuale riteniamo pertanto necessario proclamare lo stato di agitazione del personale a sostegno delle giuste rivendicazioni dei lavoratori della giustizia.

Vi terremo informati sugli sviluppi e sulle iniziative di lotta che verranno messe in campo in mancanza di una risposta concreta da parte dell'Amministrazione.


Roma, 30/10/09



Grieco La Monica Macigno